HomeConsumo batteria

Test sui consumi della batteria

 

Test durata batteria

 

Abbiamo effettuato dei test sul consumo in standBy della batteria da parte della nostra app PGV4, il consumo in standby con internet attivo è di circa 9 mAh, mentre con internet spento il consumo è di 0 mAh senza nessun evento. Come punto di riferimento abbiamo preso due note app WhatsApp e la chat di Facebook. WhatsApp in standBy consuma circa 56 mAh e facebook circa 76 mAh.

 

 

L'App è stata sviluppata da un team di esperti programmatori Android che hanno dapprima analizzato le principali spy app presenti sul mercato per individuarne le problematiche gestionali per poi migliorarne le prestazioni e usabilità. PGV4, si distingue principalmente in una caratteristica, il bassissimo consumo di batteria, uno dei nostri punti di forza, 9 mAh in standBy con internet acceso e senza eventi, mentre senza internet accesso il consumo è pari a 0 mAh. Per il team di PGV4, sviluppo e strategia, era ed è fondamentale un basso consumo energetico. Quando una spy app consuma troppa energia il telefono si surriscalda e si rallenta, anche se si tratta di telefoni performanti. Le app nostre concorrenti tutte, non hanno dato e non danno tutt'ora grande importanza a questo aspetto, per noi fondamentale. Chiunque abbia un telefono che si surriscalda troppo e si rallenta è sicuramente insospettito. Il cercare a tutti i costi un bassissimo consumo di batteria da parte nostra ha richiesto il sacrificio di alcune funzioni che altre app offrono, uno su tutte il prelevamento dei vecchi video e delle vecchie foto dal telefono controllato. Installare una spy app dentro uno smartphone android che consuma tutta la batteria in 4 ore nella migliore delle ipotesi, porta sicuramente l'utilizzatore a cercare di capire perché il suo telefono si scarica subito, troverà di certo una soluzione, essere indisceti e poco invasivi, non farsi notare, è di certo un buon metodo per una app che vuole durare nel tempo dentro un telefono.

 

Nei sistemi Android M (6) con la nuova funzione del risparmio energetico attivo, siamo arrivato ad un consumo ottimale di 4 mAh, quasi nullo.

 

 

Giudichi utile il contenuto?

Come possiamo migliorare?

Grazie per aver espresso la tua opinione.